Design nel mondo di Armeco è l’arte di saper coniugare funzionalità ed estetica. Ogni particolare è studiato in modo da poter lavorare in tutta comodità, dal portastracci a portata di mano al bordino rialzato per non far scivolare gli attrezzi, dagli accessori e divisori interni ai cassetti per far sì che ogni cosa sia sempre al suo posto e possa essere trovata facilmente, alla configurazione del banco a seconda delle esigenze dell’utilizzatore, solo per fare alcuni esempi delle possibilità pressoché infinite che la vasta gamma di prodotti Armeco offre ai propri clienti.
Banchi da lavoro anche di misure non standard, fino ai tre metri di lunghezza, si accompagnano a una perfetta stabilità della struttura, mentre i componenti degli arredi garantiscono a chiunque di trovare subito gli strumenti che servono, organizzando meglio il lavoro e risparmiando tempo e denaro di proverbiale memoria. Accorgimenti a volte lampanti, altre volte piccoli, quasi invisibili all’occhio meno attento, ma che possono davvero cambiare in modo radicale il metodo di lavoro. Senza dimenticare, naturalmente, l’estetica e il colore: verniciatura a polveri epossidiche con colori intensi e di lunga durata, capaci di rendere più piacevole e accogliente qualsiasi ambiente.
La lunga esperienza di Armeco nella realizzazione di arredi metallici, dalla progettazione alla produzione, ha dato vita a un catalogo in cui ognuno può davvero trovare il prodotto che più risponde alle proprie esigenze tra centinaia di modelli diversi, tutti studiati e perfezionati nel corso degli anni: e se, comunque, non ci fosse quello richiesto, c’è sempre la possibilità di configurare e creare il proprio prodotto su misura.
La solidità del prodotto fornito montato è comodità, garanzia e valore aggiunto per il cliente.
Investire nell’acquisto di un arredo di alta qualità significa avere la possibilità di dedicarsi al proprio lavoro senza dover più pensare a manutenzioni continue o addirittura sostituzioni, risparmiando così tanto tempo quanto denaro.
Un arredo Armeco accompagna l’azienda nella sua vita anche per decenni, rimanendo sempre in perfette condizioni, tanto che i test eseguiti su diversi prodotti Armeco non sono arrivati neppure a determinare quale sia il loro limite di durata. Dei veri compagni di lavoro che, come le aziende stesse, possono passare di padre in figlio, sempre perfetti.
L’amore e il rispetto per l’ambiente sono punti saldi della filosofia Armeco, che da sempre fornisce alle aziende tutti i mezzi necessari a far sì che i propri processi produttivi sappiano coniugare efficienza e protezione dell’ambiente. Soluzioni sempre nuove e comode da utilizzare, materiali innovativi e una continua ricerca della massima qualità rendono possibile la realizzazione di prodotti che aiutino le aziende a salvaguardare l’ambiente in modo semplice e funzionale, dalle vasche di raccolta agli armadi di stoccaggio: tutto è al sicuro e, allo stesso tempo, a portata di mano.
I prodotti Armeco, inoltre, sono di per sé amici dell’ambiente: in un’epoca dominata dall’usa e getta, da manufatti che resistono il tempo di una stagione, la lunghissima durata degli arredi metallici Armeco non solo permette agli imprenditori di non doverci pensare più, ma riduce in modo sensibile la produzione di rifiuti e tutte le problematiche relative al loro smaltimento. Perché un prodotto che dura è un prodotto che rispetta l’ambiente.
Ci vogliamo credere ancora: è con questo motto che Armeco ha deciso non solo di realizzare tutti i suoi prodotti in Italia, ma anche di utilizzare materie prime e servizi di aziende italiane.
Una filosofia che permette ad Armeco di garantire sempre la migliore qualità e di controllare tutta la filiera, dal rifornimento di materiali all’immissione sul mercato, controllando direttamente anche i tempi di lavorazione e garantendo di conseguenza la massima precisione e puntualità anche nelle consegne urgenti: un’affidabilità tutta italiana, perché senza qualità non c’è storia.
Nell’ottica del crescente bisogno di far incontrare le risorse delle aziende alle necessità sociali, Armeco sceglie di sostenere i valori dei giovani e dello sport, promuovendo l’incontro del mondo del lavoro al mondo dei giovani.