Dal 1957, creiamo banchi di lavoro e arredi metallici di qualità, combinando tradizione e ricerca.

Creare ambienti di lavoro di qualità, ordinati, piacevoli, dove ogni cosa è al suo posto e ogni operazione diventa più semplice: è con questo obiettivo che Armeco lavora fin dal 1957, per fornire ai propri clienti le soluzioni migliori per ogni esigenza produttiva e di lavoro, dalle officine agli spogliatoi, passando per le mense e gli spazi amministrativi.

Nella convinzione che nell’ordine risieda il primo passo verso l’eccellenza e che una migliore organizzazione generi un maggiore profitto, Armeco progetta arredi in grado di rendere davvero funzionale ogni ambiente di lavoro, facendo della qualità superiore e dell’attenzione ad ogni dettaglio il proprio marchio di fabbrica.

Da Armeco è possibile trovare gli arredi perfetti per ogni esigenza, dagli spazi dedicati più propriamente alla produzione agli uffici ai locali di servizio: banchi da lavoro, mensole e pannelli comprensivi di ganci e morse, scaffali, portautensili, tavoli, sedie, sgabelli e poltrone, panche, scrivanie e cassettiere, o ancora armadi per archivi, classificatori, portadisegni, carrelli, vasche per fusti e cisterne, contenitori di raccolta, fino ad arrivare a banconi e uffici e tanto altro ancora.

Il tutto realizzato con l’attenzione, la dedizione e l’esperienza di chi da oltre 60 anni si dedica con amore alla propria missione e opera per rendere più accogliente e funzionale l’ambiente di lavoro. Ogni giorno.

Scarica la brochure aziendale
60 anni di storia

La storia di Armeco ha inizio nel 1957. In un garage, come per tanti in quegli anni. È proprio in quell’anno che il giovanissimo Giuseppe Corti, decide di iniziare l’avventura in proprio, con pochi mezzi e ancor meno fondi ma con tanto coraggio e ambizione.

Quello che da tanti differenziava il giovane imprenditore erano la passione, la voglia di creare qualcosa di proprio e la capacità di dar forma e vita a un’impresa che sarebbe cresciuta con lui e con la sua famiglia, grazie ad una passione che, è il caso di dirlo, si è davvero trasmessa da padre in figlio: ora, dopo oltre sessant’anni, sono i suoi figli Angelo, Nerida ed Elisabetta a tenere le redini dell’impresa di famiglia, un’azienda che da oltre mezzo secolo è sinonimo di qualità e sicurezza.

Giuseppe Corti: Imprenditore, Uomo, Padre

Giuseppe Corti è stato la mente, il cuore e l’anima della Armeco, un visionario che ha fondato l'azienda con l’intento di creare prodotti di alta qualità, duraturi e belli. Giovanissimo apprendista in una carrozzeria negli anni 50 comprende la necessità di avere una attrezzatura specifica quale il banco da lavoro, il carrello, la colonnina e si è adoperato per realizzare dei protopi che sono l’inizio della sua grande avventura lavorativa.

La sua passione e il suo impegno nel lavoro hanno definito i valori della famiglia e dell’azienda. Guida amorevole ed esempio di integrità continua a vivere in ogni progetto dei figli ispirandoli a seguire l’eccellenza e l’innovazione onorando il suo straordinario genio.

Ai figli piace ricordare le sue parole in occasione del Cinquantesimo Anniversario nell’anno 2008.

"Sono felice che voi tutti possiate condividere con me questa cerimonia! Il mio grazie va in particolare ai miei dipendenti, impiegate e operai senza i quali nessun imprenditore può riuscire nella sua impresa. Ringrazio con sentito affetto i clienti e i fornitori che sono anche amici con i quali si è fatto un cammino di speranza nei tempi difficili e di gioia nei tempi di maggior benessere e coi quali condivido ogni giorno il forte spirito che distingue noi imprenditori nell’affascinante e impegnativo mondo delle nostre imprese. In ultimo un grazie dal profondo va a mia moglie Elena che sin dall’inizio ha creduto in me, nei tempi in cui chi si metteva in proprio era considerato un po' folle e ringrazio i miei tre figli che hanno avuto il coraggio di seguire le mie orme e sono al mio fianco. Auguro a tutti un buon proseguimento con uno spirito di fiducia, coraggio e determinazione."
Giuseppe Aldo Corti

Condizioni di vendita

Prezzi
Si intendono franco nostro stabilimento in Galbiate (LC), via delle Bazzone 2, IVA esclusa.
I prodotti acquistati in promo vengono fatturati entro il periodo di validità della stessa anche se ritirati successivamente.

Imballo
Gratis se standard. Per imballi speciali addebito al costo.

Termini di consegna
Sono indicativi e si intendono per giorni lavorativi. Eventuali ritardi non danno diritto a risarcimento o ad annullamenti di ordini.

Trasporto
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino, cessando la responsabilità della venditrice sulla merce all'uscita dallo stabilemento. Eventuali danni da vettori non sono imputabili alla medesima.
In caso di danni imputabili a vettori è d'obbligo la firma per riserva.

Pagamenti
Sono validi solo se effettuati direttamente presso la nostra sede amministrativa in Galbiate (LC), via delle Bazzone 2, o a persona da noi autorizzata o tramite istituti bancari. In caso di ritardato pagamento decorreranno gli interessi di mora al tasso bancario in vigore in quel momento. L venditrice avrà inoltre il diritto di sospendere o annullare altri eventuali ordini in corso.

Riservato dominio
In caso di vendita con pagamento dilazionato, la proprietà dei beni venduti rimane alla venditrice sino al totale pagamento.

Modifiche della produzione
La venditrice si riserva il diritto di apportare quelle modifiche tecniche che riterrà opportune per una migliore realizzazione dei suoi prodotti, senza obbligo di preavviso.

Reclami
E' indispensabile che il cliente all'atto del ricevimento verifichi la presenza di eventuali danni da comunicare alla venditrice entro e non oltre otto giorni. Dopo tale termine la merce si intende accettata.

Garanzia
A norma di legge.

Materiale speciale
La venditrice procederà all'evasione di ordini di materiale speciale approvati, solo dopo conferma scritta nonché incasso dell'acconto pattuito.

Foto
Le foto della produzione nel presente sito web sono di esclusiva proprietà della ditta Armeco e non possono essere riprodotte od utilizzate senza l'autorizzazione scritta della medesima.

Prodotti
Le foto hanno valore puramente illustrativo e possono non rispecchiare l'immagine del prodotto.

Foro competente
Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Lecco.

Partnership

Per Armeco, partnership significa unirsi a marchi e aziende che condividono il nostro impegno per qualità eccelsa, innovazione e sostenibilità. Collaboriamo solo con realtà che rispecchiano i nostri valori e standard elevati, garantendo prodotti e servizi di altissimo livello. Ogni partnership è costruita sulla fiducia reciproca, con l’obiettivo comune di offrire soluzioni all'avanguardia e rispettose dell'ambiente.

Diventa distributore Armeco

Vuoi diventare distributore dei prodotti Armeco? Compila il modulo per unirti alla nostra rete. Cerchiamo partner che condividano il nostro impegno per qualità, innovazione e sostenibilità.

Insieme, porteremo i nostri prodotti di eccellenza a un pubblico ancora più ampio.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente! Sarai contattato nel più breve tempo possibile!
C'è stato un problema nell'invio del messaggio! Riprova più tardi, grazie.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio
Campo obbligatorio
Formato email errato
Obbligatorio
Obbligatorio
Obbligatorio
Obbligatorio
Obbligatorio

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento richiederci la loro modifica o cancellazione scrivendoci a armeco@armeco.it.
Per maggiori dettagli consulta la nostra Privacy Policy

E' obbligatorio accettare i termini della privacy